Biomedicale

Pulizia, qualità, durata sono fattori importanti nella manifattura di dispositivi biomedicali. Per questo motivo un trattamento superficiale efficiente e pulito  è necessario per raggiungere questi obiettivi. Stylus Plasma Noble è in grado di modificare la chimica superficiale  di materiali utilizzati nel settore biomedicale andando ad implementare le proprietà di tensione superficiale, bagnabilità e depositando funzionalità chimiche specifiche al fine di raggiungere elevate performance di stampabilità, adesione e fuzionalizzazione. 

La tecnologia al plasma Nadir garantisce il trattamento superficiale più delicato per evitare indesiderati  effetti di surriscaldamento o di contaminazione superficiale derivante da  fenomeni di erosione degli elettrodi.

Siringhe, cateteri, capsule  Petri, membrane polimeriche, protesi bioriassorbibili o permanenti sono solo alcuni esempi di materiali e dispostivi biomedicali che possono essere migliorati grazie al trattamento superficiale con Stylus Plasma Noble.

 

Trattamenti superficiali al plasma di film polimerici sottili (20µm).